Domenica 25 aprile IV domenica di Pasqua, si celebra la 58^ Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.
La situazione sanitaria che stiamo attraversando non ci consente di poter celebrare con frutto questa Giornata con un evento diocesano. Siamo però convinti che sia possibile e necessario tenere viva la preghiera per le vocazioni nelle singole Comunità pastorali, attraverso una opportuna sensibilizzazione delle varie componenti.

Mettiamo a disposizione alcuni materiali:

• Il Messaggio di Papa Francesco Quest’anno il messaggio del Papa è imperniato sulla figura di San Giuseppe e suggerisce, a partire dall’esperienza di Giuseppe, tre parole chiave per la vocazione di ciascuno: sogno, servizio e fedeltà. Clicca qui
  • La Preghiera composta per questa giornata clicca qui
  • Una scheda con proposte per l’animazione liturgica della IV domenica di Pasqua. clicca qui

Con una sana creatività pastorale sarà possibile rinnovare l’impegno nella preghiera per le vocazioni, come pure sarà possibile condividere nella Comunità testimonianze di vita e di fedeltà alla personale chiamata vocazionale. Nella nostra Diocesi, in questi giorni, saranno affidate alla preghiera delle Comunità religiose femminili presenti sul nostro territorio le particolari richieste di preghiera formulate da oltre 300 giovani (20-30 anni) raccolte in occasione degli incontri Get up and walk del mese di marzo.