Don Paolo Cignatta

Don Paolo Cignatta è nato a Castelsangiovanni il 27 marzo del 1974.
Ordinato presbitero nella Cattedrale di Piacenza il 19 giugno 1999 dal Vescovo mons. Luciano Monari.
Dal 1999 è stato vicario parrocchiale presso la parrocchia di San Giovanni Battista in Castelsangiovanni. Ha ricoperto l’incarico di assistente del Settore Giovani di Azione Cattolica. Dal 2006 è stato amministratore parrocchiale di Pievetta (Castelsangiovanni)
È stato docente sino al 2009 presso l’Istituto superiore Volta di Castelsangiovanni.
Dal settembre 2010 è stato incaricato del Servizio diocesano per la pastorale giovanile e del Servizio per lo sport e il tempo libero.
In data 20 ottobre 2014 è stato nominato parroco della parrocchia Santa Maria Assunta Concattedrale di Bobbio e moderatore dell’Unità pastorale 1 del Vicariato Alta val Trebbia, Aveto e Oltre Penice.
Dal 2015 è canonico del Capitolo della Concattedrale di Bobbio.
Dal 26 aprile 2019 è Vicario Episcopale per il coordinamento degli Uffici Pastorali diocesani, ed inoltre è stato Amministratore parrocchiale delle parrocchie del comune di Coli PC (San Vito in Coli, San Lorenzo Martire in Rossopiana, San Medardo in Peli) restando nel contempo parrocco della parrocchia Santa Maria Assunta in Bobbio.
È referente editoriale della Libreria Berti.

Il 16 ottobre 2019 è stato nominato parroco in solido-moderatore delle parrocchie del Preziosissimo Sangue e San Corrado Confalonieri in Piacenza.
In seguito alla costituzione delle Comunità pastorali dal 24 novembre 2019 è moderatore della Comunità pastorale cittadina comprendente le parrocchie di San Vittore, San Corrado e Preziosissimo Sangue.

Per scrivere a don Paolo manda una mail a: donpaolo.cignatta@gmail.com