Nel diciassettesimo anniversario della morte, le comunità di Comunione e Liberazione si apprestano a ricordare la scomparsa del Servo di Dio Mons. Luigi Giussani, avvenuta il 22 febbraio 2005. Nella S. Messa si commemora anche il 40° anniversario del riconoscimento della Fraternità di CL, l’associazione ecclesiale che riunisce in tutto il mondo molti aderenti a Comunione e Liberazione.
A Piacenza, la S. Messa sarà presieduta dal Vescovo Mons. Adriano Cevolotto, lunedì 28 febbraio alle 21.15 nella chiesa cittadina di S. Rita (sullo Stradone Farnese). La locale comunità di CL invita a partecipare quanti hanno conosciuto l’esperienza di don Giussani e stimano i frutti del suo carisma nella Fraternità e nella Chiesa.