Emporio Solidale, in collaborazione con l’Associazione Nuovi Viaggiatori, ha scelto di dedicare un mese intero alla lettura, proponendo alcune iniziative rivolte alla cittadinanza e alle famiglie di Emporio. Per tutto il mese sarà allestita una bancarella di libri per adulti e bambini, che permetterà alle famiglie di scegliere e portare a casa gratuitamente un libro con la prima spesa del mese.

Inoltre, tanti saranno gli appuntamenti in programma per tutta la cittadinanza: 

Giovedì 10 marzo alle ore 17: “Letture ad alta voce in più lingue”, per bambini dai 3 agli 8 anni, in collaborazione con il Programma Nati per leggere e le mediatrici dell’associazione Sentieri nel Mondo. I lettori volontari accompagneranno i bimbi in un viaggio tra favole e racconti, dove la fantasia e l’immaginazione saranno il filo conduttore. 

Venerdì 18 marzo alle ore 17.30: “Donne che si leggono e si raccontano”. Intervista ad alcune donne del territorio che si rendono protagoniste di racconti ed esperienze della loro vita per lasciare un messaggio a tutte le donne. 

Giovedì 31 marzo alle ore 17.30: “Una primavera di libri: leggiamo, insieme, la natura”. I volontari del gruppo di lettura Besurica (Nuovi Viaggiatori-Quarta Parete Biblioteca comunale) proporranno al pubblico un percorso fra opere e riflessioni, dedicato alla natura, al rispetto per l’ambiente e all’attenzione verso il riuso e il riciclo. Gli eventi si svolgeranno in Sala Riunioni Emporio Solidale, via Primo Maggio 62, Piacenza.

Per partecipare agli incontri è necessaria l’iscrizione, inviando una mail a info@emporiosolidalepiacenza.it Durante gli incontri sarà possibile fare un’offerta libera; il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Emporio Solidale Piacenza Onlus, per sostenere le famiglie in difficoltà della nostra città. Le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.emporiosolidalepiacenza.it. Per partecipare alle iniziative è obbligatorio il possesso del green pass rafforzato sopra i 12 anni e la mascherina sopra i 6 anni.