I laboratori sulla Parola nascono dal desiderio di Azione Cattolica e AGESCI di vivere una collaborazione sui temi del Patto educativo globale, sostenuto da papa Francesco, mettendo in comune lo specifico di ciascuna associazione e nella disponibilità verso la Chiesa diocesana. Sostenuti e accompagnati dall’area Evangelizzazione e Sacramenti degli Uffici Pastorali, i laboratori sulla Parola sono un’ulteriore proposta di crescita e formazione personale rivolta a tutti gli operatori della catechesi, Catechisti di IC, giovani, adulti, capi scout ed educatori di AC. Nascono dall’esperienza dell’ascolto sinodale, dalla necessità di formarsi da parte di chi è impegnato nell’azione educativa e di annuncio e si sente a volte poco “attrezzato”, con pochi strumenti per avvicinare chi si accompagna alla Parola. Questi laboratori vogliono proporre una formazione che rimetta al centro dell’agire educativo la Parola, che aiuti catechisti ed educatori a narrare l’esperienza di fede, che permetta di utilizzare i nuovi canali comunicativi tipici del racconto, che porti a vivere più pienamente i momenti celebrativi vissuti nella comunità e fra le mura domestiche, nel contesto familiare. Si tratta di laboratori: non scuole di teoria, ma spazi di esercizio e pratica.

in allegato la locandina clicca qui
presentazione laboratori sulla parola clicca qui

il allegato l’opuscolo clicca qui