Prima puntata del nuovo format realizzato per PiacenzaDiocesiTv il canale youtube della Diocesi, raggiungibile all’indirizzo piacenzadiocesi.tv. Una serata di approfondimento a più voci, collegate tramite zoom, per leggere la realtà di oggi e provare insieme ad individuare nuove strade per costruire un futuro diverso.

Questa prima puntata, come dice il sottotitolo, prende spunto dalla Giornata Mondiale della Povertà indetta da Papa Francesco e, a livello locale, dalla lettera che il vescovo Adriano ha scritto alla comunità del nostro territorio. L’idea è quella di mettere insieme pensieri ad alta voce, analisi e riflessioni che provengono da osservatori privilegiati di esperti in diversi campi, e cercare di comporre un mosaico.

In questo speciale gli ospiti collegati in remoto sono

Il prof. Paolo Rizzi, docente presso l’Università Cattolica e Direttore del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica di Piacenza

La prof.ssa Barbara Barabaschi, docente di sociologia dei processi economici e del lavoro presso l’Università Cattolica di Piacenza

Mario Idda, direttore di Caritas Diocesana

In studio con Barbara Tondini il vescovo di Piacenza Bobbio mons. Adriano Cevolotto.

La trasmissione è disponibile sul canale youtube piacenzadiocesi.tv