Come ogni anno presentiamo il sussidio che racconta il cammino d’Avvento della nostra Chiesa. “Consolate, consolate il mio popolo”: sono parole tratte dal profeta Isaia che ci accompagnerà verso il Natale.

Clicca qui per leggere l’approfondimento teologico – biblico del cammino, la scansione settimana dopo settimana del percorso e il commento dell’opera d’arte.
Ti invitiamo a leggerlo e a scegliere quali materiali utilizzare per concretizzare il cammino nella tua Comunità. Quest’anno, a differenza delle volte precedenti, quasi la totalità del materiale e della sussidiazione è disponibile online. In modo particolare il cammino è arricchito da video che approfondiscono il tema di ciascuna settimana. Sarà il nostro Vescovo Adriano ad introdurci alle prime letture delle domeniche di Avvento. Parimenti una testimonianza approfondirà il tema dato.

Come sempre saranno presenti percorsi per i ragazzi, i giovani, gli adulti e le schede per la preghiera personale e l’animazione della liturgia.

Gli unici materiali da prenotare sono il poster con l’immagine e le cartoline. Tutto il resto sarà accessibile sul sito della Diocesi tramite una password che ti verrà fornita. Per effettuare la prenotazione e richiedere la password compila questo form on line.

Martedì 24 novembre, in occasione dell’ultimo incontro online del corso per catechisti “Ripartiamo insieme” sarà presentato in maniera esaustiva il cammino di Avvento. Saranno date istruzioni in seguito per l’accesso.

Ti ricordo che la segreteria degli uffici pastorali è a tua disposizioni per ulteriori chiarimenti.

Buon cammino di Avvento!