Questa mattina, 25 settembre, presso la sala degli arazzi del Collegio Alberoni, il Vescovo mons. Adriano Cevolotto ha annunciato alcune nuove nomine nel clero diocesano alla conclusione della tradizionale “due giorni” di aggiornamento pastorale per preti e diaconi della diocesi.

Mons. Pietro Bulla diventa presidente dell’Istituto diocesano di sostentamento del clero, subentrando a don Giampiero Esopi, giunto a fine mandato. Mons. Bulla lascia così l’incarico di economo diocesano che verrà affidato a mons. Celso Dosi, finora segretario del Vescovo.

Al posto di mons. Dosi, nella segreteria del Vescovo farà il suo ingresso don Alessandro Mazzoni, finora collaboratore presso la parrocchia di Fiorenzuola d’Arda, che lascerà nelle prossime settimane. Don Mazzoni continuerà invece nella guida del Servizio di pastorale giovanile e vocazionale. In questo ambito verrà avviata nei prossimi mesi una comunità vocazionale anch’essa affidata alla responsabilità di don Mazzoni.

Mons. Cevolotto ha espresso il suo grazie per il servizio alla diocesi compiuto dalle diverse persone coinvolte nelle nomine e dai loro collaboratori.