In occasione del Convegno pastorale del 30 settembre 2023 è stato diffuso e presentato brevemente il sussidio “Lo custodi come pupilla del suo occhio”. Buone prassi per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili nelle comunità pastorali, edito con il Nuovo Giornale, a cura del servizio diocesano tutela minori e adulti vulnerabili.

Il sussidio si rivolge a sacerdoti e a tutti gli operatori pastorali per offrire loro riflessioni e indicazioni operative ai fini di promuovere con rinnovata cura e responsabilità il bene che caratterizza  le innumerevoli attività che con i piccoli le comunità propongo e vivono.

Lo strumento è disponibile in formato cartaceo  presso la segreteria degli Uffici pastorali diocesani e in formato digitale è scaricabile da qui