Venerdì 28 marzodalle ore 21 presso la chiesa di San Donnino a Piacenza il vescovo, accogliendo l’invito di Papa Francesco, presiederà una celebrazione penitenziale che aprirà il tempo dedicato all’adorazione eucaristica e al sacramento della Riconciliazione che si protrarrà ininterrottamente fino alle ore 5.00 del giorno seguente, sabato 29 marzo, quando si concluderà con la recita dell’Ufficio delle letture e la benedizione eucaristica.

Nella notte è garantita la presenza continua di sacerdoti per le confessioni. Momenti di silenzio si alterneranno a momenti di musica e di preghiera che ritmeranno il tempo dell’adorazione.
Ciascuno è invitato a sostare nella notte in preghiera, anche per un tempo limitato, e, se desidera, accostarsi al sacramento del perdono: la chiesa è aperta per accogliere tutti quanti lo desiderano.