Il vescovo mons. Gianni Ambrosio all’annuale Festa del Sacro Cuore in Seminario con i sacerdoti della diocesi ha annunciato alcune nomine nel clero diocesano.

Don Serafino Coppellotti, attualmente alla guida della parrocchia di Nostra Signora di Lourdes a Piacenza, diventa parroco della Cattedrale. Nella parrocchia cittadina di via Damiani gli subentra don Paolo Camminati. Don Coppellotti succede a mons. Anselmo Galvani, 80 anni, dal 1988 responsabile del massimo tempio cittadino.

Fra le altre nomine, don Michele Malinverni, rettore del Seminario vescovile, assume anche l’incarico di direttore spirituale al Collegio Alberoni. Subentra in questo compito a don Roberto Isola, vicario parrocchiale di Castelsangiovanni, che diventa invece parroco di Rezzoaglio nel genovese subentrando a don Giovanni Pagliughi.

Don Massimo Cassola è stato invece nominato parroco di Calendasco; subentra a don Silvio Cavalli, ora parroco di Sarmato.