Torna domenica 17 settembre l’appuntamento autunnale con la Grande Festa della famiglia, promossa dal Forum delle associazioni familiari guidato dal prof. Agostino Maffi in collaborazione con la Pastorale familiare diocesana e Il Nuovo Giornale. L’evento ha il patrocinio del Comune di Piacenza.

Si terrà nella cornice del Parco della Galleana a Piacenza ed avrà come filo conduttore il metodo dell’ascolto che sta caratterizzando il Cammino sinodale.

Il programma

Accoglienza alle 14.30; alle 15 lavori di gruppo “In ascolto delle famiglie”. Alla stessa ora, e fino alle 17.30, per i bambini Festa animata dagli Amici dell’associazione As.So.Fa.

Alle 16.30 condivisione. Alle 17.45 messa presieduta da don Roberto Ponzini, condirettore dell’Ufficio per la pastorale del matrimonio e della famiglia. Alle 18.30 incontro con il vescovo mons. Adriano Cevolotto. Alle 19.30 pizzata in compagnia.

Alle 21 concerto teatrale “El Mar” con il Trio Fortunato: musiche e racconti popolari di ode alla natura e al mare, dalle terre del Mediterraneo. Il trio è formato da Elisa Dal Corso (voce e fisarmonica), Julyo Fortunato (fisarmonica e ukundola), Gioele Mazza (chitarra).

In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà negli spazi della parrocchia di San Corrado.

GUARDA LA LOCANDINA