Come ogni anno nel periodo  natalizio in diverse parrocchie e realtà della nostra diocesi si possono ascoltare i tradizionali concerti di Natale.  Ecco il calendario:

Domenica 17 dicembre
A Casaliggio, in chiesa alle ore 18 “Concerto di Natale – Angeli con ali invisibili”, con il coro polifonico San Giovanni Battista, il coro Clap and jump, coro Free Spirit, coro Le Ferriere.

A Fiorenzuola, in Collegiata alle ore 21 “Concerto di Natale”, con Coro e Orchestra Vallongina, diretto da don Roberto Scotti  e con la Corale San Donnino Città di Fidenza diretto dal Maestro Giovanni Chiapponi.
Il concerto presenterà un programma diviso in due parti: nella prima risuoneranno le preghiere di scena del melodramma verdiano e non solo, mentre nella seconda parte saranno le arie natalizie e i brani di musica sacra più famosi a trasmettere le emozioni più natalizie.
Sotto la direzione di don Scotti dialogheranno con i Cori anche alcune voci soliste: il Soprano Maria Giovanna Pattera, i bassi Fabio Bonelli,  Sara e Alberto Aliani e il baritono Giorgio Cebrian.

Sabato 23 dicembre
A Piacenza nella chiesa di Santa Rita alle ore 16 “Concerto di Natale”, dell’Orchestra Accademia della Musica. Con le classi di violino, violoncello, pianoforte, chitarra, batteria e canto.

A Piacenza in San Sisto, vicolo San Sisto alle ore 21 “Concerto di Natale”, con il Corpo Bandistico Amilcare Ponchielli.

A Carpaneto in chiesa alle ore 21 “Concerto di Natale”, con il Coro San Fermo.