La Settimana Sociale di Taranto, tenutasi dal 21 al 24 ottobre 2021, ha coinvolto le Chiese locali, le associazioni, i movimenti e tutte le aggregazioni di ispirazione cristiana per fare in modo che le encicliche “Laudato si” e “Fratelli Tutti” siano assunte in profondità nella pastorale ordinaria, per divenire vita, prospettiva vocazionale, azione che trasfigura le relazioni con Dio, con gli uomini e con il creato. Per far questo, è importante che “le comunità cristiane facciano sempre più proprio il cammino per superare una dimensione individualistica della fede in favore di una esperienza che abbraccia i vari aspetti della condizione umana.

Venerdì 4 marzo 2022 ore 20, presso la sede dell’Università Cattolica a Piacenza, ci sarà il secondo appuntamento intitolato “Verso un nuovo umanesimo planetario” in collaborazione con Cives, coordinato da Carolina Conti e Andrea Cantù, relatore Don Cristiano Mauri della Diocesi di Lecco.

Sarà possibile seguire entrambi gli appuntamenti in diretta streaming sul canale Piacenzadiocesi.tv