In occasione delle celebrazioni del quarantesimo della Caritas Diocesana e del ventennale della Casa Accoglienza “Don G. Venturini” vengono proposti due importanti appuntamenti rivolti al territorio per stimolare una riflessione, individuale e collettiva, sul ruolo svolto dalle Opere di Carità della Diocesi.

Venerdì 31 maggio 2013 ore 9.00  Palazzo Gotico “Segni che indicano la strada”
Le Opere di Carità della Diocesi di Piacenza, i loro ospiti e i volontari sono testimoni tangibili di bisogno, sofferenza e bontà. I giovani delle Scuole Superiori hanno visitato questi luoghi, hanno incontrato donne e uomini, ascoltato e raccolto storie di dolore e di gioia, di sconfitte e di successi. Interverrà durante i lavori del Convegno Giangiacomo Schiavi, vicedirettore del “Corriere della Sera”.

Il programma prevede:
Ore 9.00: accoglienza partecipanti
Ore 9.30: apertura lavori e saluti delle Autorità
Ore 9.45: intervento di Giangiacomo Schiavi, vicedirettore del “Corriere della Sera”
Ore 10.30: spazio domande
Ore 11.00: intervento di Mons. Gianni Ambrosio, vescovo della Diocesi Piacenza-Bobbio
Ore 11.30: premiazione del concorso giornalistico e lettura degli articoli primi classificati
Ore 12.30: chiusura lavori

ore 19.00 Celebrazione Eucaristica per i vent’anni della Casa Accoglienza “Don G. Venturini” presieduta dal Vescovo Mons. Gianni Ambrosio presso la Pellegrina, Strada Agazzana 68

Al termine della S. Messa, momento comunitario con rinfresco.