L’11 febbraio si celebra in tutte le chiese  la giornata del malato. . Tema di quest’anno “Io ero gli occhi per il cieco, ero i piedi per lo zoppo”.
Ecco le principali celebrazioni:
Nostra Signora di Lourdes: Messa alle ore 8. Alle ore 15.30 celebrazione eucaristica di Unità Pastorale e unzione degli infermi. Ore 18.30 solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.
Cappella dell’Immacolata Pubblico Passeggio: Rosario e messa alle ore 15.30
San Pietro: Messe alle ore 9 con la partecipazione dei bambini della scuola Orsoline. Alle 17 ora di adorazione e alle 18 messa con la benedizione dei malati. Alle 20.30   processione con fiaccolata per le vie del centro.
Ospedale cappella “San Riccardo Pampuri”: Rosario e a seguire messa alle ore 16
Sperongia: Messa alle 15 con la  processione alla grotta presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.
San Paolo: Messa con il sacramento dell’unzione degli infermi alle ore 15.30
Santa Brigida: Messa con il sacramento dell’Unzione degli infermi alle ore 17.30
S. Maria di Campagna: Messa con unzione degli ammalati. Saranno presenti diverse associazioni di volontariato alle ore 18.30

Di seguito il link per scaricare direttamente il messaggio del Santo Padre, la locandina, il manifesto, la cartolina e la scheda teologica pastorale.  clicca qui

L’ufficio di pastorale sanitaria diocesano comunica che è disponibile in curia il materiale sull’evento e che si può ritirare presso il centralino (chiedendo di Teresio) tutte le mattine.