“Vorrei invitarvi a fare questo cammino, questa strada verso il Sinodo, a farla con gioia, farla con desiderio, senza paura, senza vergogna, farla coraggiosamente. Ci vuole coraggio. E cercare di cogliere la bellezza nelle piccole cose”. (Papa Francesco)

Il prossimo Sinodo sui giovani, la fede e il discernimento vocazionale mette realmente in cammino i giovani italiani che nella prossima estate, percorrendo centinaia di sentieri, giungeranno a Roma per incontrare papa Francesco.
La Diocesi di Piacenza-Bobbio propone ai giovani (dai 17 ai 30 anni) delle parrocchie, dei movimenti e delle associazioni di camminare lungo un percorso che si snoderà nel cuore delle foreste Casentinesi: un territorio ricco di bellezze naturali, artistiche, storiche e spirituali.

Le tappe che toccheremo ci porteranno a contatto con il francescanesimo (La Verna), con la fede espressa nei secoli attraverso l’arte (Bibbiena), con l’esperienza antica del monachesimo (Camaldoli) e con la vita di fraternità (Romena).
Il cammino sarà caratterizzato dalla preghiera, dalla fraternità e dalla semplicità ed inizierà lunedì 6 agosto.

Clicca qui per leggere tutte le info.

Clicca qui per scaricare e diffondere la locandina.