L’ufficio pellegrinaggi diocesano, dato l’elevato numero di richieste di partecipazione al prossimo Pellegrinaggio in Irlanda di 7 giorni dal 15-21 giugno ( in occasione delle celebrazioni legate a San Colombano), ha organizzato un altro Pellegrinaggio in Irlanda (di 5 giorni) dal 19 al 23 giugno. In questo modo i due gruppi potranno vivere insieme i giorni 19-20-21 (che sono poi i giorni piu’ significativi del Pellegrinaggio).

Di seguito il programma:
Venerdì 19 Giugno – Milano-Dublino (Volo diretto)Belfast -Armagh
In mattinata trasferimento aereoporto di Linate. Arrivo a Dublino nel pomeriggio. Trasferimento Pomeriggio a Belfast, capoluogo dell’Irlanda del Nord. Visita della città. Cena ristorante. Ore 19.00 transito reliquie S.Colombano e  Celebrazione vespri nella cattedrale.Rientro in Hotel e pernottamento

Sabato 20 Giugno – Belfast –Bangor -Belfast
Ore 9.30 lodi a Bangor, la cittadina ove sorgeva il monastero di San Colombano. Nella giornata proseguimento attività legate alle comunità colombaniane. Prasso presso la comunità.  A  seguire visita della cittadina e sito monastico di Nendrum. Ore 18.30 Messa. Cena.Rientro in hotel.

Domenica 21  Giugno- Belfast- Armagh- Dublino
Partenza per Armagh, la capitale ecclesiastica d’Irlanda, sede episcopale  fondata da san Patrizio, dove in mattinata ci sara’ la S.Messa solenne. Pranzo. Al termine partenza per Tara e castello di Trim. Arrivo a Dublino per cena.

Lunedi 22 Giugno – Dublino
Giornata dedicata alla visita della città, con i suoi luoghi storici più significativi. St. Patrick’s CathedralChrist Church Cathedral. Castello di Dublino .Trinity Collage. Pranzo al ristorante. Ritrovo ore 15. Proseguimento verso Temple Bar- 0’Connel Street, Cattedrale Cattolica St.Mary (Visita facoltativa degli stabilimenti della Guinness, la birra che è uno dei simboli dell’Irlanda nel mondo). Cena e pernottamento in Hotel. Serata libera.

Martedi 23 Giugno – Dublino- Milano (volo diretto)
Dublino e dintorni con visita e Glendalough, nel Wicklow (Irlanda) è un villaggio che si trova vicino al sito di un antico monastero. Packet Lunch lungo il tragitto.  Primo pomeriggio trasferimento aereoporto. Volo per Milano dove l’arrivo è previsto in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE  1.050€ CIRCA (min 30 partecipanti)

N.B. Per motivi organizzativi ed in base alla conferma degli operativi volo,il programma potra’ subire variazioni

Ci sono ancora alcuni posti disponibili.

Per eventuali informazioni
Ufficio Diocesano Pellegrinaggi