Con la celebrazione della domenica delle Palme è iniziata la settimana santa in cui la chiesa ricorda gli ultimi giorni della vita terrena di Gesù.
Di seguito il calendario delle celebrazioni legate al triduo pasquale con il nostro Vescovo mons. Adriano Cevolotto:

Giovedì santo 6 aprile
Il Vescovo presiederà alle ore 9.30 in Cattedrale la concelebrazione della messa crismale quale segno della stretta unione dei presbiteri e dei diaconi. Vengono benedetti gli olii del crisma, dei catecumeni e degli infermi usati in diversi sacramenti.

Sempre in cattedrale alle ore 20.30 Santa Messa nella Cena del Signore. Nel corso della celebrazione, richiamando il gesto del Signore Gesù nell’ultima sua cena, il Vescovo laverà i piedi a dodici persone (migranti e operatori dell’accoglienza).

Venerdì santo 7 aprile
Alle ore 8.30 in Cattedrale il Vescovo presiede l’Ufficio delle letture e le Lodi.
Alle ore 18.00 sempre in Cattedrale Celebrazione della Passione del Signore
Alle ore 21 Via Crucis con la Comunità pastorale 1 della città (Cattedrale, Sant’Anna, San Paolo, Sant’Antonino, San Francesco, Santa Maria di Gariverto, San Pietro, Missio cum cura animarum-San Carlo). La processione si svolge nelle vie del centro cittadino e si conclude nella basilica di San Savino.

Sabato santo 8 aprile
Alle 8.30 in Cattedrale il Vescovo presiede l’Ufficio delle letture e le Lodi.
Alle ore 21.30 Veglia pasquale durante la quale il Vescovo amministrerà i sacramenti dell’iniziazione cristiana ad alcuni catecumeni. Saranno presenti per il rinnovo delle promesse battesimali gli appartenenti al Cammino neocatecumenale della quarta Comunità della parrocchia cittadina della Santissima Trinità e la prima Comunità di Caorso.

Domenica 9 aprile – Domenica di Pasqua
Alle ore 11 in Cattedrale celebrazione eucaristica della Solennità Santa Messa del giorno
Alle ore 17.30 nella Concattedrale di Bobbio secondi Vespri e Santa Messa vespertina del giorno di Pasqua