Domenica 25 settembre ricorre la solennità liturgica di Santa Giustina, compatrona della Diocesi, alle ore 11 sarà celebrata la messa solenne.

Lunedì 26 settembre la Chiesa piacentina-bobbiese celebra la memoria della martire Santa Giustina, compatrona della Cattedrale, della città e della diocesi. A lei era dedicata la prima Cattedrale, prima che nel 1122 venisse costruita quella attuale.
Alle ore 17 in Cattedrale viene presentato il francobollo di Poste italiane dedicato ai 900 anni del massimo tempio cittadino, con il relativo annullo filatelico.
Alle 18 vespri solenni e, a seguire, alle 18.30 messa presieduta dal vescovo mons. Adriano Cevolotto nel secondo anniversario della sua ordinazione episcopale.

Nei giorni precedenti, da giovedì 22 a sabato 24 settembre alle ore 7.30 ci sarà la recita del rosario, la preghiera a Santa Giustina seguiti dalla celebrazione dei Vespri e della S. Messa

Sabato 24 settembre alle ore 17.00 recita del S. rosario, preghiera animata dalle Suore Scalabriniane in occasione della Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato, mentre lunedì 26 alle ore 17 sempre in Cattedrale avverrà la presentazione del francobollo dedicato ai 900 anni della Cattedrale con relativo duplicato annullo filatelico (fino alle 19.00)