Sabato 4 ottobre presso la basilica piacentina dedicata al santo alle ore 10 messa con unzione degli infermi celebrata da padre Secondo Ballati. Ore 18 messa celebrata dal vescovo missionario mons. Luigi Ferrando con le autorità e offerta dell’olio della lampada di San Francesco da parte del Sindaco. A conclusione mons. Gianni Ambrosio benedice il quadro di S. Francesco, dono del maestro Ulisse Sartini.

Domenica 5 ottobre in basilica alle ore 18 messa con la partecipazione dei Commercianti che offrono al loro patrono i ceri della devozione e della supplica. Partecipazione di quanti portano il nome di Francesco, Francesca, Franco, Franca, Chiara e Clara che riceveranno la pergamena della benedizione di San Francesco e Santa Chiara.

A Piacenza vengono promosse diverse iniziative da un coordinamento congiunto formato da basilica di San Francesco, Padri Cappuccini e basilica di S. Maria di Campagna con i Frati Minori. Tema di quest’anno: “Francesco, discepolo-missionario della parola buona del Vangelo”.

Clicca qui per la vedere la locandina con il programma completo