In seguito agli interventi di Papa Francesco sulle gravi difficoltà che i nostri fratelli cristiani affrontano quotidianamente nel mondo la CEI ha invitato tutte le comunità cristiane a raccogliersi in preghiera durante le prossime veglie di Pentecoste del 23 maggio e durante le celebrazioni eucaristiche del giorno successivo,  per ricordare i cristiani perseguitati.

Anche il nostro Vescovo mons. Gianni Ambrosio chiede a tutte le nostre comunità a unirsi in preghiera con il messaggio allegato

Nella nostra Diocesi, a Piacenza, si celebreranno sabato 23 maggio due veglie: la prima alle ore 17.30 presso il monastero delle Benedettine di San Raimondo (Corso Vittorio Emanuele); la seconda, alle 21.00, presso la chiesa di Santa Rita (ex Cappuccini, Stradone Farnese).