Le celebrazioni del tempo di Natale in Cattedrale a Piacenza e nella Concattedrale di Bobbio, presiedute dal vescovo mons. Gianni Ambrosio sono numerose. Ecco il calendario:

Martedì 24 di­cem­bre, vigilia di Natale, nella Cattedrale di Piacenza alle ore 23.45 il Vescovo presiede l’Ufficio delle letture e la messa della notte con la partecipazione del Coro di Santa Giustina diretto da Simone Fermi.

Mercoledì 25 di­cem­bre, solennità di Natale, alle ore 11 in Cattedrale, mons. Ambrosio celebra l’eucaristia del giorno. Alle ore 17.30 nella Concattedrale a Bobbio presiede i Vespri e l’eucaristia del giorno di Natale.

Giovedì 26 dicembre, alle ore 18.30 in Cattedrale, celebrazione eucaristica con l’Associazione Provinciale Alpini in ricordo del sacerdote alpino beato Secondo Pollo.

Martedì 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, alle ore 18.30 in Cattedrale, celebrazione eucaristica e Te Deum di ringraziamento.

Mercoledì 1° gen­naio, solennità di Maria SS. Madre di Dio, mons. Ambrosio alle ore 11 in Cattedrale presiede l’eucaristia. Alle ore 17.30 nella Concattedrale a Bobbio presiede i Vespri e la messa.

Lunedì 6 gen­naio, solennità dell’Epifania, mons. Ambrosio alle ore 18.30 in Cattedrale presiede l’eucaristia.