Nella mattinata di mercoledì 3 ottobre papa Francesco presiederà in piazza San Pietro a Roma la Messa di apertura del Sinodo dei Vescovi dedicato a “la fede, i giovani e il discernimento vocazionale”. Accogliendo l’invito del Papa anche i giovani di Pagiop desiderano accompagnare e seguire in vari modi i lavori del Sinodo: certamente la preghiera è uno di questi modi. Per questo motivo mercoledì 3 ottobre alle ore 21.00 presso la chiesa del Monastero delle Carmelitane Scalze (Piacenza, via Spinazzi, 36) i giovani si danno appuntamento per una singolare veglia di preghiera.

Dal pomeriggio di mercoledì sarà presente nella chiesa del Carmelo l’urna con le reliquie di Santa Elisabetta della Trinità, giovane carmelitana.

A guidare la meditazione sarà madre Cristiana Dobner, teologa carmelitana del Carmelo di Concenedo di Barzio (Lecco).

Al termine seguirà un momento di incontro informale con rinfresco presso la foresteria del monastero.

Scarica e diffondi la locandina.