“Ama il Signore Dio tuo … e ama il prossimo tuo come te stesso” (Luca 10, 27): è questo il tema della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani in programma come ogni anno dal 18 al 25 gennaio.

Per scaricare il materiale clicca qui.

Ecco gli appuntamenti proposti a livello diocesano:

• Giovedì 18 gennaio alle ore 18.00: celebrazione dei Vespri al monastero delle Carmelitane in via Spinazzi a Piacenza. Presiede padre Nicola Albanesi, superiore del Collegio Alberoni.
  • Giovedì 25 gennaio alle ore 20.30 nella chiesa cittadina di San Paolo si svolgerà la celebrazione ecumenica con i responsabili delle diverse Chiese cristiane presenti a Piacenza.
  • “Scambio degli amboni”: domenica 21 gennaio alle ore 10.00 il vicario generale don Giuseppe Basini commenterà la Parola di Dio nella celebrazione della comunità metodista in via San Giuliano a Piacenza; sabato 27 gennaio alle ore 18.00 il pastore metodista Nicola Tedoldi commenterà il Vangelo alla messa prefestiva delle ore 18.00 in Sant’Antonino