Il Servizio Diocesano per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili propone un percorso di formazione per tutti coloro che come operatori pastorali sono in relazione con persone vulnerabili, perché in condizioni di malattia, di povertà, di sofferenza , di disagio sociale.

Come si legge nelle Linee Guida della Chiesa Italiana : “Responsabilizzare la comunità comporta farsi carico della protezione dei minori e delle persone vulnerabili come missione comunitaria che non può essere semplicemente delegata ad alcune strutture o persone. Ciascuno può e deve fare la sua parte, cominciando da un rinnovamento interiore e passando attraverso un rinnovamento comunitario..”
Anche coloro che operano con persone vulnerabili sono invitati ad intraprendere percorsi formativi dentro tale orizzonte, perché la vulnerabilità chiede tutela, cioè custodia del corpo e dell’intimità di chi si incontra e accompagna , della sua storia, dentro relazioni rispettose e responsabili.

Il Corso si terrà ogni sabato pomeriggio dalle ore 16.45 alle ore 18.15.
E’ prevista la possibilità di seguire il corso a distanza, previa segnalazione in sede di iscrizione

Inizio corso : sabato 5 marzo Termine corso : sabato 2 aprile

Per informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria della Scuola diocesana di teologia per laici ai seguenti recapiti :
mail: sdftpc@diocesipiacenza-bobbio.org telefono: 3386639866