A partire da sabato 03 ottobre, presso l’Istituto Scalabrini (Via Torta, 14; Piacenza), iniziano i corsi della Scuola di Formazione Teologica della nostra Diocesi.
I corsi sono tenuti al sabato, dalle 15.00 alle 18.30, da ottobre fino al primo sabato di giugno 2016.
La Scuola si propone di fornire un itinerario di formazione teologica, filosofica e scritturistica di base, aperto a tutti i cristiani desiderosi di prendere coscienza e consapevolezza delle dimensioni culturali della fede cristiana, avendo come obiettivo quello di educare alla serietà  del “pensiero cristiano” dove ragione e fede si stimolano a vicenda, tenendo conto della situazione culturale e sociale contemporanea.
La proposta formativa della Scuola è rivolta, pertanto, a tutti coloro (laici e consacrati) che desiderano vivere una più cosciente ed attiva partecipazione ai compiti di evangelizzazione della Chiesa. Sono particolarmente invitati i catechisti, gli animatori e operatori pastorali e tutti i cristiani che cercano un approfondimento organico dei contenuti della fede.
Lo spirito di accoglienza dei padri Scalabriniani, inoltre, permette di armonizzare la formazione intellettuale in un clima familiare e fraterno, dove docenti e studenti crescono e maturano la fede in modo reciproco.
Le iscrizioni si ricevono a partire dalle ore 14.30 di sabato 03 ottobre. Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Don Celso Dosi: celso.dosi@poste.it; 339-3500931
Diac. Franco Fernandi: franco.fern@libero.it; 333-2381343