Il 26 luglio ricorre la memoria liturgica dei genitori della Beata Vergine Maria, i Santi Gioacchino ed Anna.
È festa patronale per la famiglia religiosa delle Figlie di Sant’Anna.
Martedì 26 sono in programma due celebrazioni eucaristiche presso l’Istituto di Stradone Farnese: la prima alle ore 7.30, presieduta dal cappellano don Giorgio Bosini, nella quale la comunità rinnoverà i voti; la seconda alle ore 19.30, presieduta da padre Josimar Battista de Mosquito, della Comunità dei Figli di S. Anna. Animerà il canto il Coro delle suore accompagnate dalla musicista Anna Delcanto.

Anche nella chiesa cittadina in via Scalabrini si celebrerà la festa di S. Anna, Patrona delle mamme.
Questo il programma delle celebrazioni della festa parrocchiale : triduo in onore di S. Anna: il 23, 24 e 25 luglio alle ore 17.30.
Martedì, 26 luglio, messe alle ore 10 e alle 18 solenne messa animata dal “Coro S. Giustina” della Cattedrale, diretto da Simone Fermi; accompagnato all’organo da Mario Acquabona e con la partecipazione di Marilena Massarini. Una particolare benedizione alle mamme presenti e assenti, concluderà le singole celebrazioni.