In relazione ai gravi fatti di guerra a cui stiamo assistendo da giorni e che hanno immediatamente innescato una unanime catena di solidarietà e vicinanza al popolo ucraino, la Diocesi ha deciso di proporre alla comunità piacentina un momento di preghiera e riflessione silenziosa aperto a tutti.

Venerdì 11 marzo alle ore 20.45 presso la Basilica di Sant’Antonino si è tenuta la preghiera ecumenica con tutti i rappresentanti delle confessioni cristiane presenti sul territorio. Alle 21.30 dal piazzale della basilica è partito un percorso a piedi fino a Piazza Cavalli al quale hanno partecipato centinaia di persone.

La serata è stata trasmessa in streaming sul canale YouTube della diocesi.

Il desiderio è quello di unire le diverse provenienze, gli orientamenti religiosi, in un unico grande momento di solidarietà umana per invocare con voce unanime la fine dell’atrocità della guerra.

guarda il volantino clicca qui