Riprendendo una bella tradizione nata nell’aprile 2016 con il giubileo dei ragazzi e delle ragazze il Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile-Vocazionale intende promuovere ogni anno, in primavera, un particolare pellegrinaggio rivolto ai ragazzi cresimati negli ultimi due anni.

L’esperienza del pellegrinaggio permette ai ragazzi di entrare a contatto con un’appartenenza ecclesiale che va oltre alla dimensione parrocchiale,  consente di stringere legami e conoscere nuove realtà di vita cristiana.

Quest’anno la meta del pellegrinaggio sarà Assisi. La vicenda di Francesco e Chiara farà da sfondo alle attività e ai momenti di preghiera che caratterizzeranno le giornate di pellegrinaggio.

Le date individuate sono dal 22 al 25 aprile, nella settimana dell’ottava di Pasqua.

INFO UTILI

Il pellegrinaggio si rivolge ai ragazzi che hanno ricevuto il sacramento della Confermazione nel corso degli anni 2017 e 2018

Quota di partecipazione: euro 150.00

La quota comprende: viaggio, pasti (escluso il pranzo del 22 aprile), radioguide, trasporti locali.

L’alloggio è a terra, in sale di alcuni istituti religiosi in località Santa Maria degli Angeli (portare sacco a pelo, brembo e l’occorrente per l’igiene personale).

Iscrizioni entro il 28 febbraio presso il Servizio diocesano per la Pastorale giovanile Vocazionale.

In base alla disponibilità di posti sarà possibile accogliere ulteriori iscrizioni dopo il 28 febbraio versando una quota pari a 160 euro.

Le iscrizioni sono da effettuare per parrocchia (non per singolo partecipante). L’iscrizione si intende effettuata con il versamento della quota di partecipazione. In caso di rinuncia la quota sarà rimborsabile solo nel caso in cui sia possibile sostituire il partecipante.

Per ogni partecipante è necessario compilare in ogni sua parte il modulo liberatoria e i moduli per la privacy.

Al momento dell’iscrizione occorre versare l’intero contributo di partecipazione.

Per ogni 15 ragazzi (e comunque per ogni gruppo parrocchiale) occorre almeno un educatore o sacerdote accompagnatore.

Scarica e diffondi la locandina dell’iniziativa.

I moduli per l’iscrizione sono da richiedere al Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile-Vocazionale (ufficiopastorale@curia.pc.it)