Il Centro missionario diocesano sostiene i nostri missionari impegnati a portare avanti progetti di solidarietà e di pastorale in diverse parti del mondo. Sono tanti i modi in cui ciascuno può contribuire e appoggiare il loro lavoro anche a distanza.

Ecco i principali Progetti Missionari:

SOSTEGNO A DISTANZA DI BAMBINI E RAGAZZI A SCUOLA

BANGLADESH Sr. Luisa Falsetti
ERITREA – ASMARA Figlie di Sant’Anna
INDIA – MENGIO MISSION Missionari Indiani del SS. Sacramento
CONGO Padre Romano Segalini
ALBANIA Sr. Rosa Cassinari
MESSICO – CHAPAS Giorgio Catoni
INDIA – PUNJAB Padre Antony

TANZANIA Suore mons. Torta
BRASILE – PORTO ALEGRE Suore Gianelline
PERÙ Mons. Domenico Berni

ATTIVITÀ SOCIOSANITARIA E AVVIAMENTO AL LAVORO
CONGO – KABINDA Padre Roger
ERITREA Figlie del Buon Pastore
KENYA – ILBISSIL Dott.ssa Francesca Lipeti
KENYA- LENGESIM Suore Figlie di Sant’Anna
CONGO – KISANTU Centro Noemi

BRASILE
Costruzione di una maloka (tettoia conica sostenuta da colonne) nella periferia di Boa Vista (Roraima) dove ha lavorato negli ultimi due anni don Giancarlo Dallospedale, ora rientrato a Piacenza, lasciandovi il sacerdote brasiliano p. Mauro Maia.
La struttura servirà per incontri dei bambini, ritiri e riunioni di giovani e famiglie della Comunità pastorale di San Raimundo Nonato che abbraccia 15 grandi comunità raggiungendo una popolazione di 90 000 abitanti.
Borse di studio per giovani che si preparano al sacerdozio.

COME POTER CONTRIBUIRE:
PER LE OFFERTE FISCALMENTE DETRAIBILI
*Versamento C/C postale n° 65022345 intestato a: Associazione “Aggiungi un posto a tavola” Onlus. I bollettini prestampati sono disponibili presso la sede del Centro Missioanrio in via Vescovado.

*Bonifico verso conto corrente: codice IBAN IT76F0760112600000065022345
Intestato a: Associazione “Aggiungi un posto a tavola” Onlus.

*Assegno bancario intestato a: Associazione “Aggiungi un posto a tavola”  Onlus.

Per le offerte non detraibili è possibile effettuare un versamento al n° 13850292 intestato a: Centro Missionario Diocesano, con assegno oppure in contanti con rilascio di ricevuta generica.

Per maggiori informazioni contattare il Centro missionario diocesano telefonicamente 0523 308324 oppure 308346 , via email o presso nostra sede dal lunedì  al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.

scarica il volantino di tutti i progetti della quaresima missionaria