Il Centro missionario diocesano sostiene i nostri missionari impegnati a portare avanti progetti di solidarietà e di pastorale in diverse parti del mondo. Sono tanti i modi in cui ciascuno può contribuire e appoggiare il loro lavoro anche a distanza.

Ecco i principali Progetti Missionari:

BRASILE
– Don Giancarlo Dallospedale: Emergenza famiglie che fuggono dal Venezuela.
– Indios in difficoltà con la nuova gestione politica.
– Borse di studio per giovani che si preparano al sacerdozio.

SOSTEGNO A DISTANZA DI BAMBINI E RAGAZZI A SCUOLA
BANGLADESH con Sr. Luisa Falsetti- Scolarizzazione bambini e ragazzi
ERITREA – ASMARA con le Figlie di Sant’Anna: Formazione scolastico-religosa bambini
INDIA: MENGIO MISSION con Missionari Indiani del SS. Sacramento – 275 bambini alla Scuola Elementare e 200 ospitati nel Convitto.
CONGO con Padre Romano Segalini: aiuto per attività scolastica e sanitaria
ALBANIA con Sr. Rosa Cassinari: bambini scuola materna
MESSICO – CHAPAS con Giorgio Catoni: convitto, studio e formazione ragazze del Chapas.
INDIA – PUNJAB con Padre Antony: Scuola bambini bisognosi

ATTIVITÀ SOCIALE
TANZANIA con le Suore mons. Torta: cura dei Bambini Albini.
HAITI con Daniele Bruschi: Sostegno scolastico e sanitario ai bambini
BRASILE – PORTO ALEGRE con Suore Gianelline: Bambini in situazione di rischio
CONGO – KABINDA con Padre Roger:Formazione tecnico professionale agricoltura e allevamento
ERITREA con le Figlie del Buon Pastore: donne in difficoltà. Scuola di tessitura
PERÙ con Mons. Domenico Berni: Casa accoglienza Nazaret Figli famiglie povere, con problemi di alcol
KENYA – ILBISSIL con Dott.ssa Francesca Lipeti: Centro Sanitario “Yoshua Clinic”
KENYA- LENGESIM con le Suore Figlie di Sant’Anna: Assistenza sanitaria ai più poveri
CONGO – KISANTU Centro Noemi: Formazione professionale ragazze madri

UN MATTONE A ROBERTONE!
Nel XXV° della morte di don Vittorio Pastori, aiutiamo a completare la Chiesa Madre-Cattedrale di Moroto (Uganda) ove ha sede Africa Mission e ove opera Roberto Gandolfi originario di Tavasca (Carpaneto).

COME POTER CONTRIBUIRE:
PER LE OFFERTE FISCALMENTE DETRAIBILI
*Versamento C/C postale n° 65022345 intestato a: Associazione “Aggiungi un posto a tavola” Onlus. I bollettini prestampati sono disponibili presso la sede del Centro Missioanrio in via Vescovado.

*Bonifico verso conto corrente: codice IBAN IT76F0760112600000065022345
Intestato a: Associazione “Aggiungi un posto a tavola” Onlus.

*Assegno bancario intestato a: Associazione “Aggiungi un posto a tavola”  Onlus.

Per le offerte non detraibili è possibile effettuare un versamento al n° 13850292 intestato a: Centro Missionario Diocesano, con assegno oppure in contanti con rilascio di ricevuta generica.

Per maggiori informazioni contattare il Centro missionario diocesano telefonicamente 0523 308324 oppure 308346 , via email o presso nostra sede dal lunedì  al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.

scarica il volantino con tutte le inizizative