Come ogni anno la nostra diocesi propone un cammino specifico per il tempo forte della Quaresima. Per il 2023 il titolo del percorso sarà “Liberatelo” e prende spunto dal brano evangelico della quinta domenica, in cui ci viene narrato come Gesù riporti in vita l’amico Lazzaro. Con l’avvicinarsi dell’inizio della Quaresima, è desiderio dei Direttori degli Uffici e Servizi pastorali della diocesi incontrare tutti i catechisti, gli educatori e gli operatori pastorali in una serata nella quale condividere il tema guida della Quaresima ‘23, le iniziative e i materiali a disposizione, che saranno prenotabili direttamente nella stessa serata.

Questo momento non vuole essere primariamente un incontro “tecnico” ma un tempo per noi, per conoscersi, per approfondire la Parola e insieme entrare nel tempo quaresimale.

Ecco il calendario:

• Lunedì 30 gennaio: Castel San Giovanni, oratorio (via Gazzotti), ore 21.00
  • Martedì 31 gennaio: Fiorenzuola d’Arda, Centro Pastorale Scalabrini (via Casella) ore 21.00
  • Mercoledì 1° febbraio: Piacenza, parrocchia Nostra Signora di Lourdes (via Damiani), ore 21.00
  • Lunedì 6 febbraio: Bedonia, Seminario Vescovile (via Raffi) ore 20.30