Il riconoscimento verrà consegnato il 24 giugno alle ore 18 al santuario di Santa Maria del Monte a Nibbiano  a Simone Pancera, classe 1926, piacentino nativo di Bettola

Da 26 anni presta servizio all’associazione La Ricerca. “Simone – riflette il fondatore della struttura don Giorgio Bosini – incarna il volontario la cui ordinarietà diventa straordinaria perché in silenzio e con umiltà ha continuato per tutti questi anni a prestare un  servizio fatto di piccole cose, ma estremamente prezioso per tutti noi”.

La commissione che sceglie  a chi destinare ogni anno il premio giunto, alla sua ventiduesima edizione, è presieduta dal prefetto di Piacenza Antonino Puglisi ed è composta da Luciano Gobbi e Corrado Sforza Fogliani, rispettvamente neopresidente e presidente onorario della Banca di Piacenza che finanzia il premio, dal rettore del santuario don Virgilio Zuffada, da mons. Domenico Ponzini e da don Luigi Occhi (ideatore del premio), dal sindaco di Nibbiano Alessandro Alberici e dall’ispettrice delle infermiere della Croce Rossa di Piacenza Giuliana Ceriati. La consegna del premio è prevista per domenica 24 giugno al termine della messa delle ore 18 celebrata al santuario di S. Maria del Monte di Nibbiano.