Venerdì 1 marzo alle ore 21 si svolgerà la consueta veglia di preghiera dei giovani nei 7 vicariati della diocesi. Il tema di quest’anno: “E cominciarono a fare festa”

– Piacenza, per il Vicariato Piacenza-Gossolengo, il ritrovo è nelle parrocchie; seguirà lo spostamento verso la basilica di Sant’Antonino dove si svolgerà la veglia alle ore 21.

– Vicariato Val d’Arda l’appuntamento è a Cortemaggiore nella chiesa dell’Annunziata (Sacramentini) alle ore 21.

– Vicariato Val Nure ritrovo nella chiesa di Carmiano alle ore 20.30.

– Vicariato Bassa e Media Val Trebbia e Val Luretta ritrovo nella chiesa di Perino.

– Vicariato Val Tidone la veglia dei giovani si terrà alle ore 21 nella chiesa di Pianello.

– Vicariato Bobbio, Alta Val Trebbia, Aveto e Oltrepenice il ritrovo è nella chiesa di San Lorenzo a Bobbio con inizio alle ore 20.30.

– Vicariato Val Taro e Val Ceno la veglia si svolgerà nella chiesa di San Domenico a Borgotaro con inizio alle ore 21.

L’icona evangelica che accompagna la veglia è la parabola del Padre misericordioso (Vangelo di Luca 15, 11-32). Come gesto significativo ci sarà la consegna dell’anello, quale simbolo del legame fra Dio Padre e i suoi figli che ritornano a lui.