Durante le domeniche di Avvento le parrocchie della diocesi potranno aderire alla proposta dell’associazione “La ricerca” acquistando i pinetti confezionati e distribuiti sui sagrati delle chiese da volontari “PaCe” (l’associazione “Persona al Centro” che opera a sostegno della Onlus “La Ricerca”).
Questi alberelli vivi rappresentano quello spirito di condivisione e speranza che caratterizza l’Opera-Segno dedicata al compianto don Giuseppe Venturini e vengono offerti come un’esortazione a tener viva la memoria di un impegno che la comunità cristiana piacentina si è assunta in chiusura del 17° Sinodo Diocesano nel 1990.

Trentadue le chiese che finora hanno aderito, per poter partecipare contattare l’associazione “PaCe” nella sede in Stradone Farnese 96, tel. 0523 .338710).