Prosegue, anche quest’anno, la bella iniziativa del pellegrinaggio dei cresimati.

L’esperienza del pellegrinaggio permette ai ragazzi di entrare a contatto con un’appartenenza ecclesiale che va oltre alla dimensione parrocchiale, consente di stringere legami e conoscere nuove realtà di vita cristiana.

Quest’anno, per la prima volta, la meta del pellegrinaggio sarà Torino: una città che parla ai ragazzi e ai giovani (la città di don Bosco), che promuove la pace (Serming), che si prende cura di tutti (Cottolengo).

Le date individuate sono da giovedì 25 a domenica 28 aprile.

Il pellegrinaggio si rivolge ai ragazzi che hanno ricevuto il sacramento della Confermazione negli ultimi anni.

Quota di partecipazione: euro 190.00.

La quota comprende: viaggio, pasti (escluso il pranzo del 22 aprile) e accomodamento semplice.

L’alloggio è a terra, in sale di parrocchie e oratori (portare sacco a pelo, brembo e l’occorrente per l’igiene personale).

Le iscrizioni sono da effettuare per Comunità pastorale o parrocchia (non per singolo partecipante). L’iscrizione si intende effettuata con il versamento della quota di partecipazione (chiediamo di effettuare un unico bonifico cumulativo per Comunità pastorale/parrocchia). In caso di rinuncia la quota sarà rimborsabile solo nel caso in cui sia possibile sostituire il partecipante.

Al momento dell’iscrizione occorre versare l’intero contributo di partecipazione.

Per ogni 10 ragazzi (e comunque per ogni gruppo parrocchiale) occorre almeno un educatore o sacerdote accompagnatore. Tutte le info sono state comunicate ai sacerdoti e, in caso di ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Pagiop (pgiovani@curia.pc.it)

Scarica la locandina.