Dopo due lunghi anni di stop forzato riprende l’esperienza del pellegrinaggio cresimati. La meta di questo anno sarà Roma. Al pellegrinaggio (dal 22 al 25 aprile) partecipa anche il vescovo Adriano Cevolotto.
Il pellegrinaggio dei cresimati a Roma vuole essere un’esperienza di Chiesa diocesana dove ragazzi di differenti parrocchie s’incontrano, si conoscono e compiono un tratto di strada insieme. Vuole essere anche un’esperienza di Chiesa universale caratterizzata dall’incontro con il Vescovo di Roma che “presiede nella carità tutte le Chiese”.
Sulla tomba di Pietro i ragazzi, insieme al vescovo Adriano, ai sacerdoti ed educatori, rinnoveranno la professione di fede facendo viva memoria dell’ora di grazia della Confermazione: un dono che ci chiama a stringersi sempre più a Cristo e che ci spinge ad un impegno concreto, bello e gioioso per portare con parole e opere la Parola del Vangelo a quanti attendono un messaggio di speranza.
Questo pellegrinaggio sarà caratterizzato anche dall’ascolto di testimonianze di carità e di servizio al prossimo e alla collettività.
Non mancheranno poi momenti per gustare la bellezza. Bellezza che si esprime nell’arte e nella storia di Roma, nel linguaggio della musica e nei momenti di festa.

Qui trovi le info utili.

Qui trovi alcuni spunti per un “percorso di avvicinamento”