Dal 19 al 20 gennaio il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile e l’Associazione Oratori Piacentini propongono un corso di formazione per animatori dei gruppi giovani intitolato “Strade nuove”.
L’iniziativa fa parte del progetto “Seekers” (che significa “cercatori”), il percorso per il dopo Cresima adottato dalla diocesi di Piacenza-Bobbio.
A guidare la due giorni di formazione, che si terrà presso il Centro “Il Samaritano” (via Giordani 14 – Piacenza), sarà Maurizio Iengo, psicologo piacentino, consulente educativo presso diverse parrocchie della diocesi, oltre che dell’intero percorso di sostegno e supervisione rivolto agli animatori proposto nell’ambito di “Seekers”.

Il corso è rivolto agli animatori di gruppi di pre-adolescenti e adolescenti (cioè i ragazzi delle scuole medie e superiori) delle parrocchie e degli oratori della diocesi.

Il corso è gratuito. Si terrà nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 gennaio (dalle 8.45 alle 12.45 e dalle 14 alle 18), per un totale di sedici ore formative. Per chi vuole e può, la proposta è di condividere anche il momento del pranzo (il costo è di 15 euro e può essere a carico della parrocchia di provenienza).

Per ulteriori informazioni si può contattare il Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile (piazza Duomo 33, tel. 0523-308343, e-mail ufficiopastoralegiovanile@curia.pc.it).