Con Atto vescovile in data 11 dicembre 2014 il M. R. don Pier Luigi Boracco appartenente alla Compagnia San Paolo è stato nominato amministratore parrocchiale delle parrocchie all’interno dell’Unità pastorale 1 del Vicariato 4:

* Santo Stefano martire in Niviano, Comune di Rivergaro PC;

* Sant’Alessandro martire in Suzzano, Comune di Rivergaro PC;

* Sant’Antonio abate in Statto, Comune di Travo PC.

Tali parrocchie sono vacanti in seguito a trasferimento ad altra sede dell’ultimo titolare il M.R. don Mauro Tramelli.

Dalla Curia vescovile

Piacenza 12 dicembre 2014

il Cancelliere vescovile don Mario Poggi

Don Pier Luigi Boracco è il nuovo ammnistratore parrocchiale di Niviano, Statto e Suzzano. Subentra a don Mauro Tramelli nominato parroco di Pontenure. Classe 1946, originario di Monza, ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale a Bobbio dal vescovo Zuccarino nel 1972. Laureato in Teologia alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e specializzato in Teologia spirituale all’Università Gregoriana, è sacerdote della Compagnia di San Paolo. Ha condotto attività di ricerca ed ha ricoperto incarichi di prestigio: per sette anni è stato presidente della Compagnia San Paolo.

Dal punto di vista pastorale ha svolto il suo ministero nelle parrocchie di Lumino e Castione  nella diocesi di Lugano ed a Monza nella parrocchia di San Francesco d’Assisi.