Giovedì 15 giugno alle ore 18 presso il Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza incontro aperto a tutti per per offrire un contributo al Cammino sinodale, che in Italia ha scelto proprio la casa di Betania come immagine-guida legata al percorso dei “Cantieri” di lavoro che orientano la vita della comunità cristiana. A Betania vivevano i tre fratelli Marta, Maria e Lazzaro, grandi amici di Gesù, che visitava spesso la loro casa.

Interverrà la biblista bresciana Marialaura Mino che offrirà una riflessione biblica ed esperienziale a partire dal legame tra ciò che accadde a Betania   e noi (dall’incontro di Gesù con Marta e Maria alla risurrezione di Lazzaro). Porterà la sua testimonianza (“Non spettatori, ma pietre vive nella comunità cristiana”) Daniela Sfolcini, studentessa della Scuola di teologia; al termine, saluto conclusivo di mons. Celso Dosi, preside della Scuola.

Organizzano l’iniziativa, che per il tema ha un interesse per tutta la diocesi, Il Nuovo Giornale insieme alla Scuola diocesana di formazione teologica.

Al termine, apericena e intrattenimento musicale con il trio “Archi Amici” (al violoncello Graziano Beluffi, Maria Paola Busconi e Vittoria Rasi).

clicca qui per leggere il volantino