Nuovo importante incarico per monsignor Gianni Ambrosio, vescovo emerito della nostra diocesi: è stato nominato da papa Francesco amministratore apostolico della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli. Si è infatti dimesso, per motivi di salute, il vescovo Giovanni Santucci, classe 1949, che guidava la diocesi apuana dal 29 giugno 2010.
L’annuncio è stato dato oggi al termine della riunione del Collegio dei Consultori e dei Vicari foranei, in contemporanea con l’annuncio dato dalla Santa Sede.
Monsignor Ambrosio avrà dunque l’incarico di “traghettare” la Chiesa di Massa Carrara-Pontremoli in attesa della nomina e dell’ingresso del nuovo pastore. La Chiesa apuana lo accoglie, chiedendo la benedizione del Signore per il suo nuovo incarico.
La Chiesa di Piacenza – Bobbio manifesta vivo apprezzamento per questo importante e delicato incarico; assicura la fervida preghiera al Signore, Buon Pastore, perché assista Sua Eccellenza Mons. Ambrosio in questo delicato compito.