In questa situazione di emergenza sanitaria, la Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese.

In comunione con la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana, il nostro Vescovo invita tutti ad unirci in preghiera il giorno 19 marzo festa di san Giuseppe alle ore 21, con  la recita del S. Rosario.

Chi lo desidera potrà partecipare alla preghiera collegandosi a TV2000, dove a quell’orario sarà trasmessa la recita del S. Rosario.

Per l’occasione si propone di esporre, alle finestre delle case, un piccolo drappo bianco o una candela accesa.

Tutte le parrocchie della Diocesi sono invitate a ricordare questo momento di preghiera attraverso il suono a distesa delle campane alle 20.45 nella sera del 19 marzo.

clicca qui per il sussidio preparato dalla CEI per la preghiera del Santo Rosario