Un gesto concreto, a supporto di chi a piu’ bisogno.

Questo il senso del generoso messaggio da parte di metronotte Piacenza nei confronti della caritas diocesana. L’istituto di vigilanza piacentino, ha scelto di sostenere l’associazione benefica facendo quello che e’ chiamato a fare ogni giorno al meglio: garantire la sicurezza, con particolare attenzione alle zone nevralgiche della comunita’ di assistenza ai bisognosi.
Giampaolo Zilocchi, direttore di Metronotte Piacenza, e’ ben felice di questa scelta: “in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, metronotte Piacenza ha scelto di dare un segnale importante a chi fa’ della solidarieta’la propria ragione di vivere.
Vorremmo fare qualcosa di importante per consentire alla caritas di operare quotidianamente nella situazione di massima sicurezza: un segnale tangibile di aiuto a chi tanto si adopera sul nostro territorio.” Nello specifico e’ stato fornito un impianto di allarme e servizi di sicurezza per alcuni locali del centro samaritano, snodo fondamentale nella logistica di caritas, come sottolinea il responsabile area promozione umana Francesco Argiro’:“vogliamo ringraziare metronotte Piacenza che ci consente di mettere in sicurezza il centro che e’ un punto di raccolta e di smistamento. si tratta di locali rinnovati a cui teniamo molto, saperli protetti ci rende piu’ tranquilli.”
Ma questo non e’ tutto, in aggiunta Metronotte Piacenza effettuera’ dei servizi di controllo presso la casa di accoglienza femminile “casa dono di maria”, servizio comunale gestito in collaborazione con l’associazione arcobaleno.

Nella foto il direttore di Metronotte Piacenza Giampaolo Zilocchi con il direttore di caritas Giuseppe Chiodaroli.