Sabato 12 ottobre dalle ore 09.00 presso l’Auditorium Il Samaritano di Via P. Giordani, 14 si terrà un incontro aperto a tutti organizzato dalla caritas diocesana e dall’ufficio migrantes sul tema dell’accoglienza.

Ecco il programma:

09.00 Accoglienza
09.15 Preghiera ed avvio lavori
09.30 Relazione introduttiva di Mons. Luigi Chiesa, Vicario Diocesi di Piacenza-Bobbio
10.00 L’accoglienza dei migranti sul territorio: elementi di contesto nazionale ed internazionale. A cura di Padre Fabio Baggio cs, Sottosegretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede.
10.45 Testimonianze e voci del territorio moderate da Barbara Sartori
– scegliere di accogliere – l’esperienza della parrocchia di San Vittore (Piacenza)
– il coinvolgimento della comunità nell’accoglienza – l’esperienza delle comunità delle parrocchie di Cadeo, Roveleto e Fontana Fredda
– l’interazione con le comunità straniere – la comunità ispanofona piacentina