Gli incontri quaresimali promossi anche quest’anno dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio hanno il desiderio di mettersi in ascolto di questo nostro tempo con un sguardo pieno di fiducia e di speranza. “Il risveglio della città” sono due incontri in presenza in Cattedrale aperti alla città tutta nel segno dell’alleanza che Dio ha stretto con l’umanità intera.

Gli incontri saranno trasmessi anche in diretta streaming sulla web tv diocesana www.piacenzadiocesi.tv

Nel primo appuntamento venerdì 26 febbraio alle ore 19.30 è intervenuto mons. Michele Tomasi, vescovo di Treviso, che ha portato la sua riflessione a partire dall’alleanza di Dio con la terra come possibilità di un nuovo inizio (cfr Laudato si’).

Il secondo appuntamento, venerdì 12 marzo alle ore 19.30, con l’intervento dell’economista Luigino Bruni, è stato dedicato ad una lettura di questo tempo con piste di riflessione per una ripartenza nel segno della fraternità (cfr Fratelli tutti). Sul sito sono disponibili le registrazioni integrali della serata

SEGUI QUI LA DIRETTA

In allegato la locandina