In occasione della 51a Giornata Mondiale delle Vocazioni, domenica 11 maggio 2014, il Centro Diocesano Vocazioni in collaborazione con le Parrocchie della Santissima Trinità, Nostra Signora di Lourdes e San Giuseppe Operaio, propone una veglia di preghiera, venerdì 9 maggio, ore 21.00, presso la Cripta della Parrocchia della Santissima Trinità, presieduta da mons. Luigi Chiesa, vicario episcopale per la città di Piacenza.

Dalle ore 22.00, con l’esposizione del Santissimo Sacramento, sarò possibile sia singolarmente sia in gruppi, alternarsi nella preghiera per tutta la notte fino, alle ore 7.00, di sabato 10 maggio, quando saranno celebrate le lodi.

Sono invitate tutte le parrocchie della Diocesi, le associazioni ed i movimenti, le congregazioni religiose, i consacrati, gli sposi, i catechisti, i gruppi giovanili…

Per meglio organizzare le ore di preghiera notturna si chiede di informare della presenza sia come singoli sia come gruppi don Valerio Picchioni, vicario parrocchiale della Parrocchia della Santissima Trinità, cell. 347.5740046,

email: valepicchio@hotmail.it.

Tale prolungato e significativo momento di preghiera per le vocazioni, diventerà anche il tempo per affidare al Signore i 4 giovani seminaristi della nostra Diocesi che riceveranno l’ordinazione presbiterale, sabato 14 giugno.

Infine si chiede ai sacerdoti di essere presenti con il camice e la stola bianca, per dimostrare la disponibilità ad ascoltare chi desidererà avere un confronto ed un dialogo circa il tema della vocazione della propria vita, centro della celebrazione della Parola, spesso argomento di profonde riflessioni ed richiamato nella notte del 9 maggio con un sussidio di letture, domande e brani biblici scelti per la meditazione personale.

scarica il materiale dell’ufficio nazionale e il messaggio del Papa