Il 26 e il 27 settembre si svolge nella Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni la “Due giorni del Clero”, dedicata all’approfondimento delle linee pastorali della diocesi.

Lunedì 26 settembre.
Ore 9.30 Ora media.
Ore 9.45 “Linee pastorali dell’anno 2011-2012”, a cura di mons. Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio. Presentazione del sussidio “Voi stessi date loro da mangiare”, a cura di mons. Giuseppe Busani, vicario episcopale per la pastorale. Seguiranno interventi.

Martedì 27 settembre, festa di San Vincenzo de’ Paoli, fondatore dei Padri della Missione che guidano il Collegio Alberoni.
Ore 9.15 Ora media.
Ore 9.30 “L’Eucaristia nella vita del presbitero”, a cura di mons. Renato Corti, vescovo di Novara. “Il cammino di formazione dei presbiteri”, comunicazioni a cura di mons. Giuseppe Illica, vicario generale.
Ore 11.30 Concelebrazione eucaristica nella chiesa di San Lazzaro presieduta da  mons. Renato Corti.
Ore 12.30 pranzo presso il Collegio Alberoni.