Il 6 maggio è la festa liturgica della beata madre Rosa Gattorno, fondatrice dell’Istituto Figlie di Sant’Anna, la cui Casa Madre si trova in Stradone Farnese, 49 a Piacenza. È una festa che, come di consueto, vede riunite tante religiose della Congregazione provenienti da tutta Italia per rendere omaggio a Madre Rosa e celebrare gli anniversari di professione: 25°, 50° e 75°. Quest’anno tra le dodici consacrate c’è anche la madre generale suor A. M. Luisa Prandina che festeggerà i 50 anni di professione.

In questa occasione, le suore vivranno un tempo forte attraverso gli esercizi spirituali sul tema “Gesù inaugura il nuovo Regno” guidati da mons. Giuseppe Busani.

La comunità invita ad unirsi nella gioia e nella preghiera alle celebrazioni. Questo il programma.

Sabato 4 maggio, alle ore 17.30, preghiera vespertina.

Domenica 5 maggio, alle 17 il  vicario generale don Giuseppe Illica celebrerà la messa, durante la quale le suore ricorderanno gli anniversari di consacrazione e rinnoveranno il loro “sì” al Signore.

Lunedì 6 maggio, alle ore 9, si farà memoria del transito della Beata Madre Rosa. Alle celebrazioni saranno presenti i gruppi del Movimento della Speranza.

Giubilei.

75°: suor A. Alfonsina Gilio.

50°: madre generale A. M. Luisa Prandina, suor A. M. Eugenia Calderaro, suor A. Teresa Di Mauro, suor A. Celina Giampaolo, suor A. Maria Mazzone, suor A. Maria di Lourdes Miano, suor A. Chiara Russo, suor A. Giuseppina Saullo, suor A. Carmela Tedla, suor A. Angelina Zanchetta.

25°: suor A. Gemma Sebhatu.