Il 01 giugno ricorre l’anniversario di morte del Beato Giovanni Battista Scalabrini, vescovo di Piacenza. Ecco le celebrazioni in diocesi:
01 giugno alle ore 11 recita il S. Rosario davanti all’urna di Scalabrini nella cattedrale di Piacenza. saranno presenti i pellegrini della parrocchia di Fino Mornasco, i religiosi e le religiose scalabriniane, e tutti i fedeli che lo desiderano. Grazie alla telecamera in Cattedrale sarà possibile seguire il rosario via internet su questo sito diocesano
01 giugno alle ore 16 S. Messa nella Cappella della case delle suore scalabriniane in Piazzetta S. Savino.
-03 giugno alle ore 15 presso la casa madre dei Padri scalabriniani, in via Torta “L’intercultura alla prova: processi di integrazione e inclusione nel sistema scolastico”, tavola rotonda. Saluti iniziali di padre Giovanni Meneghetti. Interventi: Carola Perillo, Giulia Piroli, padre Aldo Skoda, Pierpaolo Triani, Franca Molinari, Claudio Ferrari, suor Fatima Salvagni. Modera: padre René Manenti.
05 giugno alle ore 16.00 celebrazione  eucaristica nella chiesa di San Carlo presieduta da mons. Gianni Ambrosio